Ti presentiamo
OPTIONAL NP
Sistema per la pulizia del prodotto a doppio nastro
Optional per ottenere qualità, direttamente in campo, durante la raccolta degli ortaggi a foglia come rucola, spinaci e insalate. Il sistema di pulizia del prodotto a doppio nastro è capace di selezionare le foglie intere e quindi garantire un´elevata qualità del prodotto raccolto, minimizzando la presenza di corpi estranei e le successive operazioni nello stabilimento di lavorazione.
Principali caratteristiche
- Per chi produce ortaggi a foglia per la IV gamma è un prodotto capace di far la differenza, la pulizia delle foglie è il primo elemento competitivo nel settore.
- Attraverso una semplice regolazione è possibile determinare la percentuale di scarto; la velocità di rotazione del nastro è invece regolabile tramite una manopola. Il telaio è costruito in acciaio inossidabile per non essere intaccato dagli acidi che secerne il prodotto raccolto.
- Il sistema a doppio nastro, risolve i problemi legati alla presenza di cotiledoni nelle coltivazioni di spinacio e migliora la pulizia del raccolto eliminando corpi estranei, insetti, foglie tagliate.
- Il nastro è disponibile in versione standard (lunghezza 50 cm), ed in versione allungata (lunghezza 1 mt), per consentire un’ulteriore selezione manuale sul prodotto da erbe infestanti e altri corpi indesiderati di grandi dimensioni.
- Larghezze disponibili: da 120 a 180 cm.
- Peso: circa 100 kg per la versione da 50 cm.
- Disponibile anche in versione elettrica, da applicare sulle macchine da raccolta elettriche Ortomec.
Guarda il video
Vuoi ricevere maggiori informazioni